Verso le elezioni / Corsa a due per il candidato sindaco del centrodestra: Leo Di Gioia in pole position, Antonio Vigiano outsider
Leonardo Di Gioia in pole position, Antonio Vigiano outsider; Giannicola De Leonardis ritirato ai box per sua autonoma scelta.I possibili candidati. Volendo prendere a prestito un gergo sportivo può riassumersi così il punto della situazione nella coalizione di centro-destra per la scelta del candidato sindaco di Foggia in occasione delle prossime elezioni amministrative in programma il 22 e 23 ottobre.
I POSSIBILI CANDIDATI. Dal tavolo regionale dello scorso 7 agosto è venuto fuori il nome di Leonardo Di Gioia. A proporlo è stata l'ala moderata della coalizione. L'attuale parlamentare e componente nazionale del partito, il foggiano Giandonato La Salandra, pur mantenendo il consueto riserbo, conferma che, a seguito di indisponibilità interne, Fratelli d'Italia valuta l'ipotesi della sua candidatura. A proposito di indisponibilità, la candidatura di Giannicola De Leonardis è da escludere. Il consigliere regionale non ha alcuna intenzione di scendere in campo dopo aver subito l'anno scorso la delusione di non essere stato inserito nel listino bloccato per le elezioni in Parlamento. Resta in corsa invece il segretario cittadino ed ex consigliere comunale della Lega, Antonio Vigiano. L'avvocato non ha mai nascosto la sua volontà di misurarsi con l'elettorato foggiano ed è pronto a giocarsi la partita in una tornata in cui, nonostante i favori del pronostico, il centrodestra è chiamato all'arduo compito di far dimenticare il terremoto giudiziario che ha travolto il secondo mandato di Franco Landella e lo scioglimento del Comune per mafia.
SUI TAVOLI ROMANI. La coalizione di centrodestra scenderà in campo unita e con un solo nome in campo. Toccherà ai tavoli romani fare sintesi. I nomi sono stati comunicati a Roma e saranno Giorgia Meloni e Matteo Salvini a dare l'ok finale, salvaguardando gli equilibri dell'alleanza. I giorni di Ferragosto hanno fisiologicamente rallentato il percorso ma i tempi sono stretti e ormai ci siamo. È questa la settimana in cui sarà reso noto ufficialmente il candidato sindaco di centrodestra erede di Franco Landella.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.