A Lesina la presentazione del libro "Una vita senza sbarre" del magistrato Giannicola Sinisi
Lunedì 20 ottobre, alle 18.30 presso l'Auditorium del Centro Polifunzionale di Lesina (Via M. Biscotti 48) ci sarà la presentazione del libro "Una vita senza sbarre" del magistrato e scrittore Giannicola Sinisi. L'incontro è organizzato dall’Associazione Voci di Donne.
L'INCONTRO. L’evento - scrivono gli organizzatori - sarà un'opportunità unica per approfondire temi fondamentali come giustizia, reinserimento sociale, lavoro e dignità umana. Il libro racconta la storia di un progetto straordinario che aiuta i detenuti a riscattarsi attraverso il lavoro e il valore della libertà interiore, del perdono e della responsabilità. L'incontro è patrocinato dalla Regione Puglia e dal Comune di Lesina.
GLI OSPITI. Dopo i saluti del Sindaco di Lesina Primiano di Mauro e l'introduzione di Sergio Clemente, Consigliere Segretario Ufficio di Presidenza del Consiglio Regione Puglia ci saranno gli interventi di don Riccardo Agresti, parroco e responsabile del progetto diocesano "Senza sbarre", e di Giannicola Sinisi, Magistrato e già Sottosegretario agli Interni, autore del libro "Una vita senza sbarre". Le conclusioni sono affidate a Anna Maria Troiano, Dirigente Scolastico e Presidente Associazione "Voci di donne", l'incontro sarà moderato dal giornalista Angelo De Luca.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.