I LETTORI SEGNALANO/ Entra, consuma e dice di non poter pagare: commercianti, attenti alla "cliente speciale"
Gira per negozi, come una normale cliente e dopo aver usufruito dei servizi dice di essere sprovvista di documenti e soldi, perché le hanno rubato tutto. La segnalazione arriva da diversi titolari di attività commerciali di Foggia e provincia, che negli ultimi giorni si sono confrontati con una cliente "speciale" e poco incline al pagamento. Per loro si tratta in realtà di una truffatrice e intendono mettere in guardia altri commercianti.
LA DINAMICA. La ragazza - rimarcano i commercianti - è di bella presenza, alta, molto appariscente e con un forte accento romagnolo. E la modalità d'azione è semplice: entra, cattura la fiducia dei titolari e dopo aver pranzato o dopo aver tagliato i capelli (solo per indicare due dei settori interessati) spiega di non poter pagare perchè derubata e assicura di voler saldare con bonifico, chiedendo l'Iban del titolare ma al contempo - spiegano dalle attività - cercando di raggirare, raccontando mille bugie.
LA POLIZIA. A questo punto, la cosa più ovvia sarebbe quella di chiedere l'intervento delle forze dell'ordine, ma - stando alla ricostruzione di una titolare - qui si conclude il raggiro: alla presenza delle pattuglie, la donna infatti spiega di aver anticipato ai titolari di essere senza soldi ma di aver comunque ottenuto che le venisse prestato quel determinato servizio. La loro versione contro quella della donna e la necessità, per determinare la verità, di sporgere denuncia: il "pensiero" della causa, però, fa desistere i titolari e la vicenda finisce in beffa.
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