I LETTORI SEGNALANO/ Piazza Giordano, baby "stubt" in azione: lanci di oggetti contro i passanti
Un gioco stupido. Semplicemente stupido. È quello denunciato da diversi lettori che ieri sono stati raggiunti da oggetti lanciati da ragazzi fermi in piazza Giordano. "Noi passeggiavamo serenamente nell'area pedonale - spiegano - quando siamo stati colpiti da alcuni oggetti. Sembravano sassi e ghiande: ci siamo girati e abbiamo visto un gruppo di ragazzi, dall'altro lato della piazza, impegnati nel lancio".
LA POLIZIA. Per evitare che la situazione degenerasse, hanno scelto di non raggiungere i ragazzi per un confronto e non hanno ceduto alle provocazioni. "C'erano anche delle ragazze con noi e abbiamo preferito proseguire nel nostro giro senza rischiare di compromettere la serata. Abbiamo però allertato la polizia e speriamo proprio in un presidio che possa evitare altri casi del genere. È assurdo - rimarcano - non poter passeggiare in pace in pieno centro".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.