Stampa questa pagina

Ufficio postale di Borgo Segezia: tra sporcizia e giorni di chiusura, ore e ore in attesa del turno LETTORI SEGNALANO

“Sono seduta in macchina per la stanchezza, l’unica panchina disponibile qui fuori è sporca e circondata da mosche, forse per l’una riusciremo nell’impresa”.

UNA SOLA IMPIEGATA, ORE E ORE FUORI. È arrivato in tempo reale, per così dire, il messaggio di una lettrice di Foggia Città Aperta piuttosto indignata per quello che sembra essere a tutti gli effetti un grave disservizio. Parla dell’ufficio postale di Borgo Segezia: “a parte la sozzura del luogo, è inammissibile il fatto che siamo qui fuori, alle 12.30, in fila, dalle ore 10 di questa mattina, perché dentro all’ufficio c’è solo un’impiegata al lavoro, peraltro lentissima”.

APERTURA A GIORNI ALTERNI. Ad aggravare la situazione, creando ancor più assembramenti e disservizi, è il fatto che l’ufficio postale di Borgo Segezia non apre più tutti i giorni, ma solo a giorni alterni: un bel guaio per chi, come la lettrice in questione, è obbligato per residenza a recarvisi, soprattutto per effettuare operazioni particolai. Va aggiunto, infine, che tra le utenze dell’ufficio postale in questione, moltissime sono persone anziane, costrette diverse ore a dover sostare in piedi.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload