Stampa questa pagina

Liberazione dal nazifascismo, la celebrazione nella sala multimediale della CGIL

“Dalla Resistenza armata alla resistenza civile”

Si terrà venerdì 26 aprile 2019 dalle ore 18.00, nella Sala multimediale della CGIL in via della Repubblica 68 a Foggia, la celebrazione dell’anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, organizzatada CGIL, SPI, ANPI, ARCI, LIBERA e AUSER quest’anno sul tema: “25 aprile Dalla Resistenza armata alla resistenza civile, per l’attuazione della Costituzione, per la Democrazia, per la Pace”.

GLI OSPITI. Rosalia Gatta terrà la relazione di taglio storico, Tonio Sereno leggerà il Discorso di Calamandrei agli studenti, e sarà proiettato il cortometraggio “Un ponte da Foggia ad Ascoli Piceno, la breve vita dei fratelli Biondi”, realizzato da Raffaele De Seneen e Romeo Brescia. Vittorio Cucci illustrerà l’idea/progetto educativo che, insieme, gli enti promotori, e altri che vorranno aderire, realizzeranno nelle scuole del territorio.
Fondazione Buon Samaritano

POESIA E MUSICA. Ci saranno momenti di poesia, con Tonia Di Maggio e Michele Sepalone, e interventi dei musicisti Gaia Carella, flauto traverso, allieva del Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, Paolo Paone, violino, Aurora Corcio, chitarra e voce, entrambi allievi del Conservatorio “U. Giordano” di Foggia. La serata sarà coordinata da Nino Abate.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload