Il “Giannone-Masi” di Foggia potrà utilizzare la somma di 50.750 euro per affiancare le famiglie degli studenti in condizioni economiche disagiate. L’Istituto Tecnico diretto dalla prof. Roberta Cassano ha infatti partecipato ad uno specifico avviso Pon per il supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado per libri di testo e kit scolastici.
I VOLUMI. Potranno essere acquistati e distribuiti agli alunni libri di testo, cartacei e digitali, vocabolari, dizionari, libri o audiolibri di narrativa consigliati dalle scuole, anche in lingua straniera, materiali specifici finalizzati alla didattica che sostituiscono o affiancano il libro di testo per gli studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA) o con altri bisogni educativi speciali (BES).
COMODATO D'USO. Nella sezione staccata di Candela, inoltre, per il terzo anno consecutivo il Giannone collabora con l’amministrazione comunale al progetto “A scuola con i libri”. Alcuni testi verranno infatti consegnati in comodato d’uso gratuito agli alunni del biennio.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.