Stampa questa pagina

Liceo Lanza evacuato per una sospetta fuga di gas

Solo tanta paura, gli studenti rientrati in classe

E' durato poco per fortuna l'allarme al Palazzo degli studi di Foggia a causa di una sospetta fuga di gas. L'odore, avvertito nell'intera zona, ha fatto immediatamente scattare le procedure di emergenza al Liceo Lanza, al Poerio e alla scuola media Alfieri.
INTERVENTO VIGILI DEL FUOCO.  Gli studenti sono stati fatti uscire, insieme al personale e ai docenti, radunandosi nel punto di ritrovo di Piazzale Italia. L'intera area è stata immediatamente recintata dalla polizia municipale e sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco. Dopo circa un'ora i controlli dei pompieri hanno escluso pericoli ed è stato consentito il rientro degli studenti.
TUTTO OK, COMPITO IN CLASSE. "Siamo rientrati e i ragazzi hanno già ripreso il compito in classe che avevano lasciato in sospeso" rassicura la professoressa del liceo Lanza, Mariolina Cicerale, raggiunta telefonicamente. "Abbiamo avvertito un intenso odore di gas e abbiamo attivato per precauzione le procedure di emergenza. Per fortuna proprio pochi giorni fa avevamo effettuato le prove di evacuazione e mi piace sottolineare che tutto ha funzionato perfettamente e gli studenti sono usciti in maniera ordinata".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload