E' durato poco per fortuna l'allarme al Palazzo degli studi di Foggia a causa di una sospetta fuga di gas. L'odore, avvertito nell'intera zona, ha fatto immediatamente scattare le procedure di emergenza al Liceo Lanza, al Poerio e alla scuola media Alfieri.
INTERVENTO VIGILI DEL FUOCO. Gli studenti sono stati fatti uscire, insieme al personale e ai docenti, radunandosi nel punto di ritrovo di Piazzale Italia. L'intera area è stata immediatamente recintata dalla polizia municipale e sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco. Dopo circa un'ora i controlli dei pompieri hanno escluso pericoli ed è stato consentito il rientro degli studenti.
TUTTO OK, COMPITO IN CLASSE. "Siamo rientrati e i ragazzi hanno già ripreso il compito in classe che avevano lasciato in sospeso" rassicura la professoressa del liceo Lanza, Mariolina Cicerale, raggiunta telefonicamente. "Abbiamo avvertito un intenso odore di gas e abbiamo attivato per precauzione le procedure di emergenza. Per fortuna proprio pochi giorni fa avevamo effettuato le prove di evacuazione e mi piace sottolineare che tutto ha funzionato perfettamente e gli studenti sono usciti in maniera ordinata".