Stampa questa pagina

L'isola che c'è: l'area pedonale confermata fino al 2 febbraio

Ecco i nuovi sensi di marcia e divieti

Nessun ritorno al passato: l’area pedonale “allargata” vivrà (almeno) fino al 2 febbario. L’ulteriore proroga arriva con un’ordinanza sindacale, che prevede qualche piccola novità.
L'AREA PEDONALE. Resta dunque il divieto di accesso per le auto su via Lanza e piazza Giordano e da oggi saranno a doppio senso di marcia corso Garibaldi, corso Cairoli, via IV Novembre, piazza Italia. Divieti di fermata ambo i lati su via Diomede, piazza Giordano, corso Garibaldi, corso Cairoli e via Tugini. Rimane ancora il dubbio per i percorsi degli autobus, che oggi manterranno invariato l’itinerario degli ultimi giorni.
I SEGNALI. L’ordinanza sarà dunque attiva fino al 2 febbraio e la presenza dei vigili urbani nelle zone più “calde”, oltre alla segnaletica stradale, cercherà di rendere meno confuse le idee agli automobilisti foggiani.
LA PROPOSTA DI BERARDINO. Intanto, oltre a sindacati e consiglieri che chiedono ulteriori incontri con l’amministrazione pubblica, c’è anche chi ha proposte concrete per rendere meno imbottigliate alcune zone. “L’idea dell’isola pedonale piace alle persone che stanno ‘vivendo’ questa zona – assicura Stefano Berardino, della Uil Fpl provinciale - mentre non piace molto a commercianti e residenti, che si sono visti togliere i posti riservati. Comunque una possibile alternativa per smaltire un po’ di traffico è quella di istituire il doppio senso di marcia su via Torelli, solo il tratto del cinema Capitol, per dare la possibilità di uno ‘sfogo’ al traffico da via della Repubblica”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload