Lo stalking non ha età: arrestato 20enne che perseguitava una compagna di classe
A San Giovanni Rotondo l'ennesimo drammatico caso
A San Giovanni rotondo un ventenne é stato posto agli arresti domiciliari dai carabinieri con l'accusa di aver compiuto atti persecutori e di aver violato il domicilio di una sua compagna di classe della quale si era invaghito e che invece rifiutava le sue avances. Il giovane è accusato anche di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
LO STALKER. Secondo le indagini, il ventenne dallo scorso dicembre ha fatto numerose telefonate che sono sfociate nell'ultimo disperato tentativo di conquistare la ragazza: dopo essersi appostato nei pressi dell'abitazione della giovane, lo stalker é riuscito ad introdursi in casa. La ragazza, spaventata, ha chiesto l'intervento dei carabinieri che, giunti sul posto, sono stati aggrediti dal ragazzo che ha tentato di sottrarsi al controllo
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.