Stampa questa pagina

Criminalità: l'on. Lello Di Gioia (Psi) chiede l'arrivo dell'esercito a Foggia

L'interrogazione rivolta ai Ministeri di Interno e Difesa

“Chiedo al ministero dell’Interno e della Difesa – scrive in una interrogazione parlamentare l'onorevole Lello Di Gioia - come si intende intervenire per contrastare efficacemente la criminalità nella provincia di Foggia, sino a prevedere l’utilizzo e la presenza dell’esercito”.

LE FINALITA'. “L'intervento - per l'esponente socialista - dovrebbe ristabilire legalità e normalità che rappresentano la condizione preliminare e indispensabile per realizzare lo sviluppo economico, sociale e culturale che il territorio sta aspettando da troppo tempo”.

LA SPROPORZIONE DI FORZE. Ogni giorno le forze dell’ordine - secondo Di Gioia - assicurano soggetti criminali alla giustizia, pur tuttavia appare del tutto evidente la sproporzione di forze in campo atte a prevenire l’aumento di episodi criminali sul territorio. Un territorio dove la criminalità e la microcriminalità è diffusa e radicata, in cui omicidi, bombe ed estorsioni sono all’ordine del giorno. A ciò si accompagna un clima di intimidazione anche nei confronti di amministratori locali che si oppongono con la loro azione al tentativo di controllo criminale del territorio. Esemplare è il grido di allarme lanciato dallo stesso Questore della città di Foggia, Piernicola Silvis che, in più di un’occasione, ha denunciato pubblicamente la particolarità e la pericolosità della criminalità organizzata sul territorio foggiano.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload