Lotta Olimpica, secondo posto per la Evolution Artagon ai Campionati Italiani Esordienti
Medaglie d'oro per Cristian Tenore e Alberto Fiore
Sabato e domenica 23 e 24 ottobre al Lido di Ostia si sono svolti i Campionati Italiani Esordienti “A” e Ragazzi di Lotta Olimpica. La gara ha visto sfidarsi sulle materassine del Pala Pellicone, Centro Federale della FIJLKAM, circa 250 giovanissimi atleti.
IL SECONDO POSTO. Sabato hanno gareggiato i Ragazzi. Domenica è stato il turno degli Esordienti “A”, ragazzi compresi tra l’11° e il 12° anno d’età, in tutti e tre gli stili della lotta olimpica: greco romana, stile libero e femminile. Nella classifica a squadre dello Stile Libero con ben 38 punti è salita sul podio al secondo posto la società di capitanata A.S.D. Evolution Artagon Foggia, ulteriore risultato da aggiungere al palmares della società che da anni ben rappresenta la città sia a livello nazionale che internazionale.
GLI ATLETI. Prestigioso risultato raggiunto grazie alla sommatoria dei punteggi derivanti dalle eccezionali performance dei propri atleti guidati dal tecnico Mario Moroso. Ben due si sono laureati campioni italiani Cristian Tenore e Alberto Fiore rispettivamente nella categoria 57 Kg e 85 Kg; Medaglia d' argento per Simone Maurizio Pio Romaniello nella categoria 44 Kg; Medaglia di bronzo per Claudio Vetuschi nella categoria 57 Kg; 5° posto per Antonio Palatella nella categoria 57 Kg; 5° posto per Chiara Magistro e Erika Cea rispettivamente nelle categorie 42 Kg e 54 Kg.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.