Stampa questa pagina

Come riuscire a diventare milionari tentando la fortuna alla lotteria europea

Lo scorso ottobre a Maglie, in provincia di Lecce, sono stati vinti due milioni e mezzo di euro giocando su una famosa lotteria istantanea una schedina di appena 2 euro! La notizia di questo avvenimento fortunato si è diffusa velocemente in tutta la regione innescando la febbre da schedina in tutti i giocatori pugliesi che attendono con ansia il ritorno della dea bendata. In Europa le lotterie a cui affidarsi per diventare milionari sono diverse, ma quale di esse distribuisce le vincite più alte di tutti i tempi? La risposta risiede nell' Eurojackpot, la lotteria europea a cui possono partecipare i giocatori di 18 stati: Italia, Olanda, Danimarca, Germania, Finlandia, Slovenia, Estonia, Spagna, Svezia, Norvegia, Croazia, Islanda, Lettonia, Lituania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia. La schedina di Eurojackpot ha costi contenuti e accessibili a tutte le tasche, infatti bastano appena 2 euro per avere l'opportunità di portare a casa un montepremi che parte da 10 milioni di euro fino ad arrivare ad un massimo di 90 milioni di euro.
 
L'importo del jackpot settimanale aumenta ad ogni singolo concorso e viene costantemente alimentato dal numero delle schedine piazzate dai giocatori degli stati europei abilitati a partecipare alle estrazioni della lotteria milionaria. Eurojackpot è nata nel marzo del 2012 contrapponendosi subito ad un'altra celebre lotteria europea di cui, nel giro di poco tempo, ha offuscato il successo grazie alle probabilità di vincita nettamente superiori. Rispetto alle tradizionali lotterie, basate sull'estrazione di cinque numeri su un insieme di 90 numeri, Eurojackpot ha portato un'innovazione con l'estrazione dei 7 numeri vincenti da due insiemi composti rispettivamente da 50 e da 10 numeri. Giocare è molto semplice, infatti basta scegliere 5 numeri (Euronumeri) da un primo gruppo di numeri che va da 1 a 50 e poi scegliere altri 2 numeri (numeri bonus) da un secondo gruppo che va da 1 a 10 numeri. Investendo la modesta somma di 2 euro la lotteria Eurojackpot offre ai giocatori ben 12 categorie di vincita che vanno dal 5+2 al 2+1.
 
Le estrazioni europee avvengono ad Helsinky ogni venerdì alle 20.30 locali e solo in quel giorno i giochi si chiudono alle 19.00. Durante il resto della settimana è possibile giocare dalle 6.00 del mattino fino alle 23:55 della sera. In Italia attualmente non esistono le dirette delle estrazioni di Eurojackpot ma fortunatamente questo momentaneo "inconveniente" non costituisce un problema perché, in caso di vincita, il giocatore verrà prontamente informato tramite il recapito di posta elettronica. Le schedine della lotteria più ricca d'Europa si possono giocare online oppure in tutte le ricevitorie autorizzate presenti sul territorio. Per il giocatore online sono previsti numerosi vantaggi, tra questi particolarmente utile è la possibilità di piazzare i numeri in schedina fino all'ultimo minuto. Dalla prima estrazione, avvenuta il 23 marzo del 2012, fino ai nostri giorni Eurojackpot ha visto crescere il suo successo in maniera esponenziale entrando a pieno titolo tra le lotterie più amate dai giocatori del vecchio continente.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload