Stampa questa pagina

Lucera, un'altra esplosione nella notte

Ennesimo episodio: un ordigno rudimentale piazzato davanti a una casa in via dell'Olmo

Ci risiamo. Lucera ripiomba nell’incubo delle bombe: un’altra esplosione ha infatti squarciato la serenità dei residenti, intorno a mezzanotte e mezza, in via dell’Olmo.

NEI PRESSI DI UNA CASA. Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di un ordigno rudimentale, fatto esplodere in prossimità di una abitazione privata. La bomba carta ha causato diversi danni a un portone e ai vetri delle abitazioni nella piccola stradina.

LA PAURA. Panico tra i residenti della zona (il botto è stato avvertito nel raggio di centinaia di metri) e in molti si sono riversati in strada. Non è la prima volta, negli ultimi mesi, che Lucera è vittima di attentati dinamitardi: l’ultimo in ordine di tempo si era registrato a Capodanno, quando una bomba esplose nei pressi di un’attività commerciale in via Zuppetta.

 

LE MACELLERIE. Ma sono state soprattutto le macellerie lucerine, nell’ultimo periodo, a finire nelle mire delle bombe. Un ordigno colpì infatti alla vigilia di Natale in zona Porta Foggia, bissando l'esplosione di fine novembre in via San Severo. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload