Stampa questa pagina

Inseguimento da film sulle strade di Lucera: due arresti dei carabinieri

Un inseguimento, lungo e pericoloso. Tra manovre pericolose; sorpassi oltre il limite, frenate all’ultimo istante, sgommate, serpentine strette, a folle velocità in pieno pomeriggio, con le strade che brulicano di persone e vetture. È quanto avvenuto il 12 gennaio, intorno alle ore 18 a Lucera, quando una gazzella dei carabinieri ha intimato l’alt a un’auto sospetta.

LA FUGA. Otto lunghissimi minuti fino all’ennesima svolta fatta a velocità sconsiderata, dopo aver imboccato via Cesare Battisti e di lì via Boccaccio, con la vettura in fuga che ha perso aderenza andando a sbattere su un muricciolo che delimita il margine della strada con il cortile di un palazzo. Durante la perquisizione, vengono rinvenuti e posti sotto sequestro un caricatore di pistola cal. 7.65 e una cinquantina di orologi nuovi di pacca ancora ricoperti col cellophane.

GLI ARRESTI. I due nell’auto, con precedenti di polizia, sono stati tratti in arresto per resistenza a P.U. e deferiti in stato di libertà per l’illecito porto di parte di arma da fuoco e ricettazione; inoltre il conducente, risultato sprovvisto di patente, è stato ulteriormente denunciato per guida senza patente (recidiva). Gli arresti sono stati poi convalidati ed è stata disposta l’applicazione nei confronti di entrambi dell’obbligo di presentazione alla PG.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload