Luci e sapori di Torre Alemanna: una cena in terrazza tra cibo e musica
Ritornano le cene in terrazza a Torre Alemanna. “Luci e sapori della Torre” è un invito a fare un viaggio alla scoperta del nostro territorio, della sua storia e delle sue eccellenze enogastronomiche. Un’occasione per vivere una piacevole serata tra profumi d’estate, calici di vino rosato e le sonorità coinvolgenti della Black Davis Band nell’atmosfera medievale dell’insediamento teutonico che affonda le sue radici nelle affascinanti vicende dei cavalieri legati all’imperatore Federico II. Venerdì 18 luglio 2025, a partire dalle ore 20.00, la terrazza di Torre Alemanna si trasformerà in una sala a cielo aperto in cui lasciarsi accompagnare dalla musica e degustare prodotti a km0 del nostro territorio grazie ad un menù ricco e variegato.
L'APPUNTAMENTO. L’iniziativa in programma presso il Polo Museale di Torre Alemanna, a Borgo Libertà (Cerignola), è organizzata dalla cooperativa sociale Frequenze, ente gestore della struttura di proprietà del Comune di Cerignola, in collaborazione con la cooperativa sociale Altereco che gestisce due beni confiscati alle mafie. Nel corso della serata sarà anche possibile effettuare una visita al Museo di Torre Alemanna e conoscere più da vicino la storia del monumento che oggi ospita il Museo delle Ceramiche di XV-XVI secolo. Testimonianze archeologiche, iscrizioni, stemmi cardinalizi e opere d'arte restituite a cittadini e turisti, che possono riscoprire partecipando anche ad iniziative come quella di “Luci e sapori della Torre .
Per info e prenotazioni è possibile chiamare o scrivere al 392.9927977 o inviare una mail all’indirizzo torrealemanna@reteoltre.it
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.