Stampa questa pagina

Luigi de Magistris, il sindaco del popolo riparte da Foggia: "Riprendetevi la città" L'INTERVISTA

"Il commissariamento è l'antitesi della democrazia, mi auguro che da qui a un anno Foggia ritrovi l'entusiasmo di riscattarsi. I cittadini, le associazioni e i movimenti devono riprendersi la città". Chiama tutti alla "ribellione culturale" Luigi de Magistris, l'ex sindaco di Napoli durante la presentazione del suo nuovo libro “Attraverso Napoli – 10 anni di passione”, edizioni Marotta&Cafiero, svoltasi nella cornice di Parcocittà a Foggia in un appuntamento promosso in collaborazione con la libreria Ubik.

IL LIBRO. Un libro che mescola sapientemente foto e storie che raccontano alcuni dei momenti più importanti dei 10 anni che hanno accompagnato il mandato dell’ex sindaco di Napoli. Con la prefazione di Valeria Parrella, i 51 racconti scorrono nelle 160 pagine accompagnati dalle 85 fotografie di Velia Cammarano, Gigi Valentino e Alessandro Capuozzo.

I PROGETTI. “Essere sindaco di Napoli è stato qualcosa di straordinario, un'esperienza unica. Abbiamo governato con i grandi partiti all'opposizione, ho pagato un prezzo alto da magistrato perchè non mi sono mai girato dall'altra parte. Senza una rivoluzione culturale non possono essere solo i magistrati e le forze dell'ordine a liberarci dalla illegalità”. Nei suoi progetti futuri, il magistrato napoletano ha le idee chiare e parla di un movimento che “punta a lottare contro la casta e si riconosca in persone che sappiano andare contro il sistema”.

di Saracino Nicola


ALTRE NOTIZIE

 COMMENTI
  •  reload