Stampa questa pagina

Luigi Zazzera, da Foggia a Istanbul nel segno del crossfit

Tra i tre italiani qualificato alla gara in Turchia

Sarà uno dei 25, in tutta Europa, a sfidarsi il prossimo 15 giugno in Turchia: il foggiano Luigi Zazzera è uno dei tre italiani che si è qualificato all’Istanbul Throwdown, attesa competizione di crossfit.
COS’È IL CROSSFIT. Il CrossFit è un programma di rafforzamento e condizionamento fisico pensato per aiutare le persone a conquistare un benessere completo e generale. Il programma di CrossFit si concentra su una serie di movimenti funzionali che cambiano costantemente, eseguiti ad alta intensità per raggiungere una prestanza fisica totale, e rendere le persone pronte a ogni genere di sfida fisica.
IL CROSSFIT A FOGGIA. Per insegnare la disciplina ed essere riconosciuti è necessario essere affiliati all’ente internazionale del Crossfit e Luigi Zazzera, assieme al fratello Matteo, hanno portato a Foggia questa realtà. Ora, sono pronti a portare il nome della città anche fuori dai confini nazionali. 
LA GARA DEL 15 GIUGNO.Alla competizione di Istanbul – spiega Luigi Zazzera – si qualificavano solo i migliori venticinque e anche se i finalisti saranno tutti europei, alle selezioni hanno partecipato atleti da tutto il mondo”. E per tre settimane Zazzera si è misurato con le qualifiche internazionali, avvenute on line attraverso i wod, ovvero le prove dei workout of the day. “E’ un orgoglio per me poter rappresentare Foggia nella competizione di Istanbul: sono già felicissimo di essermi qualificato quindi non ho particolari pretese, ma ovviamente darò il massimo per fare bella figura”. Intanto, proseguirà il suo impegno sul territorio, per diffondere ancora di più questa disciplina. "Siamo gli unici a Foggia a proporre il crossfit - spiega Zazzera - ma questa disciplina sta avendo sempre più successo: ovviamente speriamo che sempre più persone possano avvicinarsi a questo mondo. Del resto, le soddisfazioni non mancano..."

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload