Lumen Christi, a Vico del Gargano la mostra in penombra di Marcello Aguiari e Pietro de Finis
L'idea di Marcello Aguiari, fotografo garganico, è nata dalla esigenza di mettere all'attenzione della città uno dei monumenti più importanti di Capitanata, il complesso monumentale di San Pietro su Monte Tabor a Vico del Gargano ed anche il suo creatore, Pietro de Finis, cercandone un rilancio culturale ma soprattutto una maggiore attenzione strutturale.
LA MOSTRA. Questa è Lumen Christi, una mostra di poche foto, piccole, nascoste, senza luce, per dare così maggiore risalto al luogo e alla 'Luce di Cristo'. In particolare quel Christus Patiens custodito presso il Convento dei Cappuccini, Chiesa Santa Maria degli Angeli, amato da cattolici e non di tutto il territorio. La mostra, alla seconda edizione con fotografia, materiale e allestimento inediti, è durata solo due giorni, a cavallo di ferragosto, dal tramonto a notte inoltrata e chi la ha ammirata parla di 'atmosfera mozzafiato'.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.