Stampa questa pagina

Lumiwings, nuova amara sorpresa: Torino scompare prima del tempo, stop ai voli dal 4 marzo

Milano raddoppia, Torino scompare. Mentre vengono caricati i nuovi voli tra il capoluogo lombardo e Foggia, ecco l'amara sorpresa per chi intende viaggiare verso lo scalo piemontese. Inizialmente previsti fino al 29 marzo, infatti, i due collegamenti settimanali tra Foggia e Torino sono ora a disposizione e prenotabili solo fino al 4 marzo. Poi, niente più.

GLI SCALI. Ovviamente, disagi e disservizi anche per chi aveva già acquistato il biglietto: come già avvenuto in passato, i passeggeri stanno ricevendo comunicazione per il rimborso o il cambio del tagliando. La Lumiwings, infatti, ha potenziato il collegamento con Milano e intende spingere quello, aggiungendo anche lo scalo di Bergamo. ma per chi deve raggiungere Torino appare davvero difficile ritenere "conveniente" prendere il volo per Malpensa e poi effettuare circa due ore di viaggio in bus per raggiungere la città della Mole.

I PASSEGGERI. In realtà, al contrario dei collegamenti mai realmente convincenti con Verona e Catania (anche per i disagi dello scalo siciliano tra incendi e attività dell'Etna), i numeri relativi ai collegamenti tra Foggia e Torino non erano così negativi, con una capienza media che si aggirava intorno alla sessantina di persone. Evidentemente troppo poco, però, per continuare a puntare sul volo diretto. E così la Lumiwings - e Aeroporti di Puglia - continuano a guardare soprattutto a Milano. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload