"Luna di sangue", una serata da astrofili al Parco Campi Diomedei
Appuntamento pubblico promosso da So'Bellicos
Domenica 7 settembre, il cielo della città si tingerà di rosso per l'attesa eclissi totale di Luna, un fenomeno conosciuto anche come "Luna di sangue".
Per l'occasione, l'associazione So'Bellicos, con il patrocinio dell'assessorato all'ambiente della città di Foggia, organizza un grande evento pubblico per permettere alla cittadinanza di ammirare lo spettacolo.
L’appuntamento, gratuito, è previsto presso i Campi Diomedei, a partire dalle ore 19:30.
L'APPUNTAMENTO. L'iniziativa nasce dalla passione dell’associato Salvatore Delli Carri, che insieme al suo team "Astrofili di Capitanata", da anni condivide la propria conoscenza astronomica con la cittadinanza. A guidare la serata, sarà l'astrofisica foggiana Amata Mercurio, ricercatrice pluripremiata, che arricchirà l'evento con il proprio prezioso contributo scientifico.
L'evento vedrà la partecipazione volontaria di numerosi astrofili locali di grande e consolidata esperienza, tra cui anche il concittadino ed astrofilo, Giovanni Costantino Lobasso, ideatore sui social del progetto divulgativo "Clima&Scienza".
I cittadini potranno porre domande e curiosità agli esperti.
IL LIBRO DELLE EMOZIONI. Infine ci sarà una postazione curata dalla scrittrice foggiana Alessia La Salandra (nota su Facebook per la pagina “Alessia La Salandra - Arte è Cura"), dove sarà disponibile il "libro delle emozioni" e chi lo desidera, potrà condividere un proprio pensiero e riflessioni, suscitate dall'osservazione astronomica. All'evento hanno aderito e dato supporto Rete MoVi Foggia, Crea Aps, e AVP.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.