Stampa questa pagina

L'Università di Foggia sfida la crisi

Bilancio in attivo: un milione e 700mila euro per il miglioramento della didattica e della ricerca

Il Consiglio di amministrazione dell’Università ha approvato, nei giorni scorsi, il rendiconto di gestione relativo all’esercizio finanziario 2011 destinando l’avanzo di amministrazione e le nuove entrate 2012, pari a 1milione e 700mila euro, al miglioramento della didattica e della ricerca universitaria.
IL COMMENTO DEL RETTORE. Una decisione salutata con grande soddisfazione del rettore Giuliano Volpe. “Un avanzo di bilancio, in un anno critico e difficile come il 2011, di un milione e duecentomila euro circa, insieme ai 520mila euro rivenienti da nuove entrate per l’anno 2012, è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione – ha spiegato Volpe – ed è senza dubbio un traguardo molto importante amplificato dai precedenti avanzi di amministrazione registrati dall’inizio del mio mandato rettorale dal 2008 ad oggi. Si tratta di numeri di cui andiamo molto fieri – ha proseguito – perché sono la prova tangibile della nostra capacità di amministrare attraverso una gestione attenta, precisa e soprattutto rigorosa e con uno sguardo sempre rivolto allo sviluppo della nostra università”.
PIU’ FORTI  DELLA CRISI. Sul conto consuntivo 2011, approvato dal Consiglio di Amministrazione, riunitosi per la prima volta nella nuova composizione a seguito dell’entrata in vigore del nuovo statuto di Ateneo, si erano già pronunciati positivamente la Commissione Bilancio, il Collegio dei Revisori dei Conti ed il Senato Accademico che hanno espresso vivo apprezzamento per il lavoro svolto dall’Amministrazione. In generale, è stata rilevata l’importanza del fatto che l’Università degli Studi di Foggia è ancora uno dei pochi Atenei che sia riuscito a mantenere in equilibrio la propria politica di bilancio nonostante la difficile situazione finanziaria dell’intero Sistema Universitario causata dalla drastica riduzione dei finanziamenti ministeriali.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload