Stampa questa pagina

"Grazie alle donazioni abbiamo la macchina per la carrozzina", la madre di Beatrice ringrazia

“La grande ricchezza dell'umanità sta nella solidarietà” è la frase che i genitori di Beatrice hanno fatto scrivere sull'auto che sono riusciti a comprare grazie alla raccolta fondi a cui hanno aderito tantissimi foggiani.

LA RACCOLTA. Beatrice ha 11 anni ed è affetta da SMA, la vecchia auto dei genitori non permetteva di trasportare la pesante carrozzina elettrica e così a novembre Claudio e Pina avevano lanciato una raccolta sulla piattaforma gofound.

LA MADRE.Abbiamo ricevuto tantissime donazioni ed ognuna è stata fondamentale - ci dice la madre Pina -, molte persone hanno rinunciato ai regali di Natale per donarli i soldi a Beatrice, commovente è la vicenza di una ex-insegnante di Claudio che ci ha mandato un vaglia di 999€, l'intero importo della sua tredicesima. Inoltre due studentesse della Scuola Murialdo hanno organizzato una raccolta tra i ragazzi della scuola, contributi sono arrivati anche dalla San Giovanni Bosco e da alcuni asili. Tra le tante persone da ringraziare ci sono anche gli organizzatori dello spettacolo teatrale del Teatro Giordano e l'Officina Croce che ci ha montato gratis la pedana per sollevare la carrozzina”.

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload