Magia d'inverno, a Ordona l'evento di Natale con lo chef Giuseppe Scarlato
A Ordona dopo il grande successo ottenuto in questi giorni continua fino al 20 dicembre l'evento “Magia d'inverno” al centro del quale c'è lo show cooking con piatti tipici del territorio tra i quali orecchiette, fave e cicoria, pancotto e bruschette. Un'occasione per valorizzare la cucina locale e le aziende enogastronomiche di Capitanata. Ospite dell'iniziativa è il noto chef Giuseppe Scarlato, vincitore del concorso nazionale “Chicco d’oro” e di altri premi anche internazionali.
IL PROGRAMMA. Nel centro del paese, addobbato per Natale, ci saranno anche spettacoli live, un circo gonfiabile e un laboratorio esperienziale e didattico, oltre agli stand delle aziende locali con l'immancabile street food. In particolare venerdì 19 dicembre alle 19.30 in Piazza Aldo Moro ci sarà la Cantatombola animata da Filippo Mendolicchio e Giuseppe Gaeta e che vedrà la partecipazione di Carmine De Rosa, un artista che va oltre il trasformismo, creando vere e proprie narrazioni visive in cui ogni movimento e ogni costume sono studiati per suscitare emozioni e stupore. Sabato 20 dicembre ci saranno laboratori per la preparazione di dolci natalizi della tradizione locale a cui potranno partecipare grandi e piccini.
BELLAVITA E MASAF. La manifestazione è organizzata con l'associazione BellaVita Eventi di Nicola Talienti ed è realizzata con il contributo del MASAF (Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste) ai sensi del M. 410789/2013 – D.D. 114762 del 12/03/2025 CUP J74H25000230008.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.