Mainiero: “Foggia città universitaria? Ma l'Ataf cancella le linee per mancanza di autisti”
“Quattro bus elettrici. Quattro di numero, frutto tra l'altro di un trasferimento dalla Regione - fondi PNRR - al Comune di Foggia in misura infinitesimale rispetto agli altri capoluoghi pugliesi. Ma si sa, noi siamo vittime di foggianesimo”. Lo dichiara in una nota il consigliere comunale Giuseppe Mainiero dopo l'annuncio dell'Amministrazione Comunale.
MANCANO AUTISTI. "Ma per la Sindaca Tatiana Episcopo - prosegue l'intervento - è subito propaganda stellare, anche se non è farina del suo sacco. Conferenza stampa, peccato che abbiano raccontato frottole. 'Con questo progetto perseguiamo l'idea di Foggia città universitaria, che è un obiettivo dichiarato della nostra azione di governo', ha detto Episcopo. Come se stesse compiendo un atto di portata epocale. Peccato che, evidentemente, sia lei sia il prode assessore alle società partecipate, Davide Emanuele, ignorino letteralmente cosa accade in Ataf SpA. A proposito di 'città universitaria', ad esempio, qualcuno informi Episcopo ed Emanuele che il piano industriale dell'azienda appena licenziato dai loro amministratori prevede il taglio delle linee universitarie a causa della carenza cronica di autisti. Un problema che determina, come tutti i Foggiani che utilizzano i mezzi pubblici sanno benissimo, un servizio scadente, con la soppressione quotidiana di decine e decine di corse. Circostanza ammessa dalla stessa Ataf. E le tanto pomposamente lodate 'linee universitarie', previste da settembre, semplicemente non hanno mai visto luce. Addirittura, rispondendo alla proclamazione dello stato d'agitazione del sindacato Faisa Cisal sulla carenza di autisti, Ataf ha approntato un piano industriale che prevede proprio la soppressione di quattro turni delle linee universitarie".
SETTE IN ATTESA DI ASSUNZIONE. “E a proposito di potenziamento del servizio di trasporto, alla disinformata Sindaca e al suo distratto assessore vorrei dare un piccolo suggerimento: invece di sparare comunicati stampa privi di fondamento, cerchino di capire dai loro delegati in Ataf come mai non siano ancora entrati in servizio ben sette ragazzi pronti per essere assunti, essendo nella graduatoria del concorso già espletato. Ragazzi che hanno anche superato le visite mediche di idoneità. Ne sa qualcosa la premiata ditta Episcopo-Emanuele? Non credo. Siamo alle comiche - conclude Mainiero -. Si spera presto quelle finali”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.