Maltempo, a Roseto Valfortore vietato bere l’acqua: “Non è potabile, va prima bollita”
Temporaneamente non bevete l'acqua, in quanto per le intense piogge le cisterne sono intorbidite. È il senso dell’ordinanza emessa dal sindaco di Roseto Valfortore, Lucia Maria Luisi, indirizzata ai suoi concittadini.
NON LIMPIDITÀ. La decisione è stata presa in seguito al nubifragio del 15 ottobre scorso – ma da ieri la zona è nuovamente in condizioni di disagio a causa delle abbondanti piogge –, poiché si è “rilevata una non limpidità delle acque nella rete idrica comunale successivamente al nubifragio”.
PREVIA BOLLITURA. Attualmente sono in corso gli accertamenti del caso e pertanto il Comune ordina di “consumare l’acqua della rete idrica comunale previa bollitura, fino al 24 ottobre, nelle more delle conclusioni degli accertamenti”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.