Stampa questa pagina

Maltempo, trovata l'auto del ragazzo disperso: proseguono le ricerche, arrivano i rinforzi

L'intervento del Corpo Forestale dello Stato

È ancora disperso e sono in corso le ricerche di Antonio Facenna, il 24enne di cui non si hanno notizie dalla sera del 3 settembre. La sua auto, però, è stata ritrovata ieri sera dal Corpo forestale dello Stato.
IL RITROVAMENTO. Le ricerche sono iniziate non appena la famiglia del disperso ha dato l’allarme e sono proseguite per tutta la giornata di ieri, da parte del Corpo forestale dello Stato, unitamente a carabinieri, vigili del fuoco e volontari. L’auto è stata ritrovata ieri sera in località Piana di Carpino, dello stesso comune, immersa nella melma fangosa nel punto il cui il canale si versa nel lago di Varano.
LA RICOSTRUZIONE. Probabilmente il ragazzo, alla guida del proprio autoveicolo, percorrendo la strada interpoderale verso casa, ha tentato di guadare il torrente in piena che intersecava la strada, rimanendo purtroppo travolto dalla forza dell’acqua che ha trascinato l’auto a valle, fino a farla infossare alla confluenza con il lago di Varano.
LE RICERCHE. Lo spettacolo che si è presentato ai forestali nella serata di ieri è stato abbastanza inquietante poiché l’automezzo si presentava quasi completamente sommerso dal fango. Per verificare se il ragazzo fosse rimasto intrappolato nell’abitacolo i forestali hanno richiesto immediatamente l’intervento dei sommozzatori dei Vigili del fuoco, che hanno operato nella nottata di ieri per scoprire che l’abitacolo era vuoto. Continuano le ricerche lungo le sponde del lago e nelle aree limitrofe ma, purtroppo, il perdurare delle cattive condizioni metereologiche rendono difficili le ricerche.

I RINFORZI DA BARI. Sul posto sono sopraggiunti anche da Bari rinforzi della forestale per supportare le pattuglie, nonché per fornire la propria collaborazione nelle situazioni di maggiore criticità e di rischio per le popolazioni. E’ stata attivata anche la richiesta di un elicottero del Corpo forestale dello Stato che consentirà un monitoraggio accurato di tutte le situazioni.

 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload