È accusato di minacce e maltrattamenti nei confronti della sua compagna, madre di un bambino di appena due mesi e mezzo, Nicolae Daniel Racariu, 34 anni, arrestato dai Carabinieri di Torremaggiore.
L’ENNESIMO LITIGIO. La vittima, una donna di 25 anni, dopo l’ennesimo litigio, era stata costretta a fuggire presso l’abitazione della vicina in preda ad una crisi di pianto per le violenze appena subite. Dovendo poi rientrare in casa per far fronte alle esigenze del figlio, è stata nuovamente aggredita dal convivente.
LA DENUNCIA. A quel punto la vittima, stanca delle vessazioni subite, ormai da oltre tre mesi, al termine di quest’ultima aggressione, si è recata presso i Carabinieri che, dopo aver appreso cosa fosse successo, hanno raggiunto l’aggressore presso la sua abitazione. Racariu, nonostante la presenza degli uomini dell’Arma, ha scagliato contro la compagna una sedia, che la donna fortunatamente ha schivato.
I MALTRATTAMENTI. La donna era stata privata anche del denaro necessario per acquistare i beni di prima necessità, come latte, pane, pasta e pannolini, per il figlio nato dalla loro relazione. La donna ha raccontato che i maltrattamenti erano iniziati proprio dopo la nascita del piccolo e che avvenivano quotidianamente. L’uomo infieriva sulla compagna con pugni al viso, alla fronte e calci alla schiena.