Malusa Kosgran a Orta Nova: la prima presentazione dopo il Premio Magna Capitana
Sabato 24 maggio alle 21:00, presso il Lefty di Orta Nova (nella centrale piazza Pietro Nenni 45) Malusa Kosgran sarà ospite della rassegna Ink&Drink diretta dall'autore e criminologo Antonio Diurno per il 'Maggio dei libri'.
Come ogni appuntamento della rassegna, il pradone di casa - e bartender pluripremiato - Alessio D'Aloia creerà per l'occasione un cocktail sulla base del brand Bonaventura Maschio, ospite per la serata.
Lo scrittore Adelmo Monachese converserà con l’autrice, illustratrice e disegnatrice biscegliese sul suo romanzo "In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo" (BookaBook editore).
IL LIBRO. Una storia familiare radicato in terra di Puglia che, col piglio dell'indagine attorno a una misteriosa scomparsa, ripercorre il rapporto nel corso della storia recente d’Italia, e in particolare della nostra regione, con l’emigrazione attraverso le generazioni.
La serata e la narrazione seguirà un originale percorso di commento a delle illustrazioni a stampa realizzate da Kosgran stessa riportanti in chiave visiva alcuni dei momenti salienti del romanzo; risultato frutto della sua versatilità e poliedricità artistica: disegnatrice Panini, Disney e Mumin, ci parlerà poi anche di "Malombra, Gargara, Tarantola e altri esseri fantastici della Puglia", il libro del progetto di Telos editore che raccoglie e racconta, con parole e immagini, le figure fantastiche per ogni regione d’Italia e che ha ricevuto il "Premio di Letteratura per ragazzi e ragazze la Magna Capitana per la fascia d’età 9-11 anni" attraverso il voto diretto di 200 classi per un totale di 4000 studenti suddivisi per le tre categorie di età che il premio prevedeva.
Ingresso libero senza prenotazione
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.