Stampa questa pagina

Mammeonline presenta Echino Giornale Bambino e Mamma Natale

Intervista a Donatella Caione

Donatella Caione, della Casa Editrice Mammeonline, presenta Echino Giornale Bambino e Mamma Natale.

MAMMA NATALE. Natale è in arrivo, i doni per i bambini sono pronti: non resta che caricare la slitta. Ma quest’anno c’è una novità: Babbo Natale non ha resistito alle lusinghe della tecnologia e ne ha acquistata una modernissima e super accessoriata. Questo significa, però, lasciare a casa le fedeli renne e il loro capobranco Rudolph.

È tutto pronto: il vestito stirato e pronto a essere indossato, quando... un potente starnuto fa desistere Babbo Natale e non c’è verso di convincerlo a portare a termine il compito che ogni anno lo attende. Anche se questo significa che i bimbi non riceveranno i suoi doni. Ma c'è Mamma Natale che interviene...

Mamma Natale è un libro che racconta una storia in tema natalizio con molta ironia ma che con leggerezza affronta anche un tema molto importante, quello della differenza di genere: chi l’ha detto che Babbo Natale non possa essere sostituito da una donna?

Le illustrazioni sono state realizzate da Luisa Staffieri con la tecnica del papercutting, ovvero ritagliate e assemblate così da creare i disegni.
ECHINO GIORNALE BAMBINO. E' un giornale creato a misura di bambino ma come quelli dei grandi, quelli veri: con articoli di cronaca, rubriche, interviste, con l’attualità e gli esteri.

Tra le varie rubriche, ci sarà quella di Echinella, sorellina di Echino, che propone ai bimbi più piccini attività pratiche. E poi la rubrica della posta, del cinema, dei libri, dei giochi letterari e matematici. Ancora, lo spazio per imparare l'inglese giocando e altri spazi dedicati ai più piccini. Oltre alla sorella Echinella, ci sarà anche il nonno di Echino per aprire delle finestre sul passato... e chissà, magari altri personaggi della sua famiglia!

Il giornalino sarà distribuito tramite una rete di librerie fiduciarie ma chi non dovesse trovarne nella sua zona potrà acquistarlo tramite il sito Internet della Casa Editrice Mammeonline. Il prezzo di vendita sarà di 3 euro a copia e il formato di 24*32 centimetri... quasi come un giornale per i grandi. E come il quotidiano che leggono mamma e papà, anche Echino potrà essere ripiegato.

Echino è nato dalla penna di Maria Giuliana Saletta, scrittrice di libri per ragazzi (oltre che mamma, insegnante, animatrice di laboratori...) e dalla matita di Elisa Squillace che da oltre dieci anni fa l'illustratrice (ma si occupa anche di Home Decoration e realizza pupazzi e oggetti d'arte).

Link:
La Casa Editrice http://www.casaeditricemammeonline.it/
Echino: http://echinogiornalebambino.blogspot.it/

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload