Stampa questa pagina

Manfredonia, la sconfitta più dolce: perde 1-0 ma e' in Serie D

I sipontini raggiungono Foggia e San Severo

Doveva essere poco più di una formalità e così è stato: il Manfredonia fa festa e torna dalla Sicilia con la più dolce sconfitta stagionale (1-0) contro il Campofranco e in tasca la promozione in Serie D.
LA PARTITA. Dopo il 4-0 dell'andata il Manfredonia poteva permettersi il lusso di una sconfitta, anche per 3-0. E invece i sipontini hanno tenuto bene il campo, subendo solo al 72' l'illusoria rete siciliana firmata da Immesi. Nel primo tempo, le due squadre erano rimaste in 10 per la simultanea espulsione di Polito e Polidori.
I DERBY. Con la promozione del Manfredonia, sale a tre il numero di squadre della provincia di Foggia nel Campionato nazionale Dilettanti: oltre ai biancazzurri, ci sono infatti il San Severo (con il problema legato allo stadio e il temuto ‘’esilio’’ allo Zaccheria o a Lucera) e l’Acd Foggia calcio, che però coltiva ancora il sogno del ripescaggio in Lega pro. Resta la beffa per l'Audace Cerignola, che aveva sognato la promozione, sfumata all'ultimo minuto della finale di Coppa Italia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload