Manfredonia: minacce e violenze per l'appalto delle pulizie alla casa di riposo 'Anna Rizzi'
L'uomo aveva aggredito un consigliere comunale
LA TENTATA ESTORSIONE. La tentata estorsione si riferisce alle minacce e alle violenze che l’uomo aveva effettuato nei confronti del Commissario straordinario di un’azienda pubblica di servizi alla persona che opera presso la casa di riposo ‘Anna Rizzi’ di Manfredonia. La struttura attualmente guadagna 40.000 euro a bimestre.
L’AGGRESSIONE. L’episodio più grave si era verificato lo scorso 14 novembre, quando Pesante, verso le ore 9.30 in via Scaloria a Manfredonia, aveva raggiunto un consigliere comunale, marito
LE INDAGINI. Dalle denunce era emerso che Pesante per ben tre volte negli ultimi tre mesi si era presentato presso gli uffici del Commissario dell’azienda minacciando l’incolumità fisica sua e della famiglia. Inoltre, dalle indagini i carabinieri sono riusciti a ricostruire l’intera vicenda ed accertare che gli episodi di minaccia e violenza erano finalizzati alla pretesa dell’arrestato di garantirsi l’appalto delle pulizie alla casa di riposo.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.