Stampa questa pagina

Manfredonia, nella rete dei pescatori finisce una bomba al fosforo

Evitato l'incendio a bordo, oggi ispezioni del fondale

Due pescatori del motopeschereccio 'Nuovo Siponto’ hanno evitato un incendio a bordo dell'imbarcazione. Le fiamme stavano per sprigionarsi dopo che le reti hanno preso fuoco per aver tirato su dal fondale, presumibilmente, alcuni frammenti di una bomba al fosforo. Lo riferisce la Guardia costiera di Manfredonia in una nota.
IL FUMO. L'incidente si è verificato a circa tre miglia marittime dal porto industriale di Manfredonia. I pescatori, dopo aver visto fuoriuscire fumo nero dalle reti che stavano prendendo fuoco, le hanno rigettate in mare, mentre una motovedetta della Guardia di finanza si è avvicinata e ha poi dato l'allarme alla Capitaneria di porto.
L’ISPEZIONE. Una volta fatto rientrare in porto il motopeschereccio, i vigili del fuoco hanno bonificato la rete intrisa di fosforo bianco. Oggi il Nucleo Sdai della Marina militare ispezionerà il fondale nella zona in cui è avvenuto l'incidente, tratto di mare che nel frattempo la Capitaneria ha interdetto alla navigazione, alla balneazione e alla pesca.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload