Stampa questa pagina

Manfredonia, il pastore tedesco Zilo fiuta un panetto da 1 kg di droga purissima: arrestato incensurato

Nella sua abitazione rinvenute anche munizioni

È stato Zilo, un pastore tedesco appositamente addestrato, a fiutare e a far scoprire all’interno dell’abitazione di un insospettabile incensurato un panetto da 1 kg di droga.

IL ‘FIUTO’ DI ZILO. È accaduto a Manfredonia dove, nei giorni scorsi, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Manfredonia hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 50enne al termine della perquisizione avvenuta in casa sua. L’uomo, che vive nei pressi della Caserma dei Carabinieri, era stato notato in compagnia di alcuni soggetti pregiudicati e per questo motivo era finito nelle mire degli investigatori. Dopo l’irruzione nell’abitazione, grazie anche al prezioso ausilio di “Zilo”, un bellissimo esemplare di pastore tedesco antidroga, è stata rinvenuta, con non poche difficoltà, occultata nell’avvolgibile della finestra del magazzino, a circa 3 mt da terra, una panetta di cocaina del peso di un chilo, sigillata con cellophane trasparente e chiusa, a sua volta, in una busta in plastica. Stampigliato sulla panetta, un delfino. Sono stati, inoltre, trovati due involucri in confezioni termosaldate del peso di 50 grammi l’uno, contenenti cocaina.

DROGA PURISSIMA. Le analisi effettuate sullo stupefacente dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Foggia hanno rilevato un principio attivo altissimo. La droga era pura quasi al 100% e, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato più di 100 mila euro ed oltre 7000 dosi, stando alle tabelle del Ministero della Salute.

L’ARRESTO. Nel prosieguo della perquisizione è stata rinvenuta anche una scatola contenente 50 munizioni calibro 7.65, nonché un bilancino di precisione perfettamente funzionante. Per tale motivo, l’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Lucera a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha successivamente convalidato l’arresto e confermato il carcere.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload