Stampa questa pagina

"Mille di queste notti", si chiude con il concerto all’alba dell’ensemble Gypsy Project

Sarà la musica gitana dell’ensemble Gypsy Project a chiudere la rassegna “Mille di queste notti” che, come di consueto, dà appuntamento all’anno successivo con un saluto collettivo al sole che sorge.

IL CONCERTO. Domenica 27 agosto, alle ore 6.00, appuntamento alla Rotonda lungomare Miramare a Manfredonia per un risveglio in musica con Nunzio Ferro (chitarra), Vittorio Menga (chitarra), Nicola Scagliozzi (contrabbasso) e Antonio Aucello (sax), musicisti del Gypsy Project. Un progetto musicale nato nel 2015 dall’incontro di artisti appassionati del grande musicista romanì Django Reinhardt, che da allora sono stati ospiti di numerosi festival italiani e internazionali.

IL SALUTO. «Chiudiamo la programmazione estiva con un rito collettivo in musica per accogliere il domani - spiega Cosimo Severo, direttore artistico della Bottega degli Apocrifi - e da qualche anno il concerto all’alba è un momento di sintesi, è il segno di un nuovo giorno che vuole, con fermezza e gioia, testimoniare un nuovo inizio. La musica e i musicisti che scegliamo sono un segno che non c’è stato durante l’estate, è la conclusione e l’inizio di qualcosa che sarà. La musica di ogni dove senza confini in grado di svegliarci, ancora una volta guardando con fiducia a “domani”». L’evento è alle 6.00 del mattino, a ingresso libero.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload