Stampa questa pagina

Manfredonia fa i conti con le piante avvelenate

Il sindaco Angelo Riccardi si sdegna: "Serve senso civico, l'ambiente è di tutti"

Alberi diventati improvvisamente secchi. Una vista che stride con la restante fila di alberi, a ridosso della scuola De Sanctis, in via San Giovanni Bosco. Manfredonia fa i conti con l’avvelenamento delle piante.
L'AVVELENAMENTO. A denunciarlo è il Comune, dietro sollecitazione dei cittadini. È stata una residente, infatti, a inoltrare una richiesta di chiarimento, per capire cosa fosse accaduto agli alberi a ridosso della De Sanctis (nella foto). E l’anomalia è apparsa fin troppo semplice da spiegare ai tecnici comunali, dopo le verifiche del caso: i pini sono stati avvelenati.
IL RUOLO DI TUTTI. “Triste doversi anche solo interrogare sulle ragioni che possono spingere qualcuno ad un gesto così meschino – scrive il sindaco Angelo Riccardi -, peggio ancora constatare che con buona probabilità nessun intervento potrà ora riportare in vita i due pini. Non c’è telecamera che possa surrogare il senso civico. L’unico e solo intervento possibile ed utile sarebbe ed è quello a cui ognuno non si dovrebbe sottrarre: .acquisire e trasmettere sensibilità e rispetto dell’ecosistema. L'ambiente è di tutti”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload