Ancora un incendio nell'Oasi Lago Salso, Canadair e Vigili del Fuoco in azione
Nel pomeriggio si è sviluppato un altro incendio nell'Oasi Lago Salso, nei pressi di Manfredonia. Presso la Prefettura di Foggia è stato subito attivato il CCS (Centro Coordinamento dei Soccorsi).
L'ATTACCO. “L’Oasi Lago Salso – riferisce il Comune di Manfredonia - è stata nuovamente oggetto di criminali attacchi incendiari nel primo pomeriggio. Gli incendi sono stati appiccati in una zona difficilmente raggiungibile dai mezzi, cosi che le fiamme, grazie al vento, non hanno avuto ostacoli a diffondersi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, la protezione civile e l'Arif e verso le 18.30 è intervenuto un Canadair che ha potuto lavorare sino alle 20.20. Purtroppo, subito dopo le fiamme hanno ripreso vita".
I SOCCORSI. "Trattandosi di una zona difficilmente raggiungibile, con i Vigili e una pala meccanica, si è riusciti a creare una strada per permettere l’accesso di automezzi e uomini così da lavorare per creare una lingua di fuoco e intervenire da terra sulle fiamme. Sul posto interverranno, nella notte anche altre squadre al fine di domare e spegnere le fiamme, presidiare e mettere in sicurezza la zona. Non ci sono pericoli per le abitazioni. Si ringraziano - concule il Comune sipontino - gli uomini e donne dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile, dell’ARIF, delle Forze dell’ordine, i volontari della P.A.S.E.R. e a quanti si sono messi a disposizione”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.