Luci, musica e sapore di mare a Manfredonia per la prima di “Natale in Marina”
L’inaugurazione di “Natale in Marina” (nataleinmarina.it), lunedì 8 dicembre, ha offerto a oltre duemila persone una serata magica nel Porto Turistico di Manfredonia: sold out per ristoranti e locali, famiglie e molti giovani provenienti da tutta la provincia hanno riempito i “viali” sul mare godendosi la musica, le installazioni luminose, la pista di pattinaggio, i mercatini natalizi. In moltissimi hanno deciso di immortalare la serata con video, selfie e fotografie che hanno raccontato il successo della serata su instagram e sugli altri social. L’iniziativa nasce da un progetto di Marketing Movers realizzato grazie alla sinergia e al contributo degli esercenti, degli sponsor e della GESPO Srl.
FINO AL 6 GENNAIO. “Ci auguravamo che andasse esattamente com’è andata, con una partecipazione e un entusiasmo davvero notevoli che rappresentano il miglior viatico per i prossimi eventi. Natale in Marina, infatti, proseguirà fino al prossimo 6 gennaio 2026 con un calendario di appuntamenti che renderemo ufficiale a breve”, annunciano gli organizzatori. Sono tante le sorprese in cantiere. Confermati i mercatini natalizi, con le casette di legno sul mare, le idee regalo, i sapori della tradizione, l’artigianato. Verrà riproposta anche la pista di pattinaggio, che nella serata inaugurale è stata una delle attrattive più apprezzate assieme alle installazioni e artistiche davanti alle quali bambini, donne e uomini di tutte le età hanno deciso di farsi un selfie al chiarore delle stelle e con il mare a creare effetti luminosi incantevoli. “Natale in Marina”, quest’anno, integra e amplia l’offerta natalizia di eventi che mettono al centro Manfredonia quale città di arte, storia, cultura, bellezze naturali e sapori.
IL PORTO. “C’è un rinnovato interesse per il Porto Turistico Marina del Gargano”, spiegano gli organizzatori. “Questo, infatti, è un luogo davvero unico, una struttura modernissima, accogliente, con aree parcheggio esterne e interne, che rende facilmente fruibile la struttura, anche grazie ai servizi, ai negozi e ai locali in cui potersi godere un aperitivo o pranzare e cenare. Il nostro intento è valorizzare il Porto Turistico tutto l’anno, con manifestazioni, appuntamenti culturali ed eventi esperienziali legati anche alla nautica, ai tanti turisti che scelgono di raggiungere Manfredonia e il Gargano via mare, questo è un avamposto straordinario del territorio perché ne mette in rilievo tutte le potenzialità e tutta l’unicità”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.