Stampa questa pagina

Transizione digitale a Manfredonia: rinnovato il sistema di controllo delle presenze del personale

L’Amministrazione Comunale di Manfredonia ha rinnovato il sistema di controllo delle presenze del personale per aumentare l’efficienza e la trasparenza.

DELLE ROSE. L'Assessore al Personale Sara Delle Rose annuncia il completamento del primo step per il rinnovo del sistema di controllo delle presenze del personale. A inizio settimana, infatti, è stata completata la sostituzione degli obsoleti rilevatori di presenza in tutti i plessi comunali e dei badge. Gli "orologi" precedenti, installati oltre dieci anni fa, sono stati sostituiti con dispositivi moderni dotati di tecnologia a rilevamento di prossimità e touch screen, che consentono di monitorare in tempo reale le presenze, le uscite e le relative causali.

IL NUOVO SISTEMA. È stato collaudato con successo il sistema "WeB", che permette al personale e agli uffici di gestire presenze, assenze e giustificativi in tempo reale. Il secondo step, previsto nei prossimi mesi, prevede l’aggiornamento del software per semplificare l’autorizzazione dei permessi, l'acquisizione automatica delle malattie, dall'INPS, e l’aggiornamento in tempo reale del cartellino. Questa innovazione garantirà un controllo più efficiente e un monitoraggio accurato delle attività degli uffici, grazie al sistema digitale rinnovato.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload