Transizione digitale a Manfredonia: rinnovato il sistema di controllo delle presenze del personale
L’Amministrazione Comunale di Manfredonia ha rinnovato il sistema di controllo delle presenze del personale per aumentare l’efficienza e la trasparenza.
DELLE ROSE. L'Assessore al Personale Sara Delle Rose annuncia il completamento del primo step per il rinnovo del sistema di controllo delle presenze del personale. A inizio settimana, infatti, è stata completata la sostituzione degli obsoleti rilevatori di presenza in tutti i plessi comunali e dei badge. Gli "orologi" precedenti, installati oltre dieci anni fa, sono stati sostituiti con dispositivi moderni dotati di tecnologia a rilevamento di prossimità e touch screen, che consentono di monitorare in tempo reale le presenze, le uscite e le relative causali.
IL NUOVO SISTEMA. È stato collaudato con successo il sistema "WeB", che permette al personale e agli uffici di gestire presenze, assenze e giustificativi in tempo reale. Il secondo step, previsto nei prossimi mesi, prevede l’aggiornamento del software per semplificare l’autorizzazione dei permessi, l'acquisizione automatica delle malattie, dall'INPS, e l’aggiornamento in tempo reale del cartellino. Questa innovazione garantirà un controllo più efficiente e un monitoraggio accurato delle attività degli uffici, grazie al sistema digitale rinnovato.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.