A Manfredonia apre lo sportello “Fare Impresa”, farà consulenze gratuite ad aziende e cittadini
E’ stato presentato nella Sala del Loggiato del Comune lo Sportello "Fare Impresa" di Manfredonia. Obiettivo dello Sportello, istituito su proposta dell'Assessore allo Sviluppo Economico Matteo Gentile e aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 18, è quello di promuovere lo sviluppo economico del territorio, favorendo la nascita e la crescita di imprese locali attraverso l'offerta di servizi di consulenza e supporto gratuito.
I PARTNER. Le associazioni di categoria ConfCommercio Foggia, ConfEsercenti Foggia e ConfIndustria Foggia, Confartigianato Imprese Foggia, l’ordine dei Commercialisti ed esperti contabili di Foggia e l’Ordine di consulenti del lavoro di Foggia hanno manifestato la propria disponibilità a collaborare con il Comune per l'attivazione dello Sportello, finalizzato a fornire consulenza gratuita ai cittadini e alle imprese del territorio.
LA MARCA. “Questo Sportello rappresenta una opportunità per la città - afferma Domenico La Marca, Sindaco di Manfredonia –. Il territorio ne offre tante e noi siamo chiamati a mettere in rete queste occasioni. Come Amministrazione abbiamo questo modus operandi: creare sinergie e fare in modo che nessuno resti indietro. Questo non è lo Sportello del Sindaco La Marca ma è lo Sportello di tutta la città di Manfredonia. L’assessore Gentile ha fatto un gran lavoro da subito mettendo in rete tutti i soggetti coinvolti. Credo che dopo appena 5 mesi dalla Giunta i risultati si inizino a vedere".
GENTILE. “Questa iniziativa non è solo un invito rivolto ai giovani e a tutti i cittadini a intraprendere un percorso imprenditoriale, ma è anche la testimonianza della forza della rete e dell'importante supporto degli stakeholder locali – sottolinea Matteo Gentile, Assessore allo Sviluppo Economico -. Manfredonia è una città ricca di risorse e potenzialità. Possediamo un patrimonio inestimabile: il nostro mare, la nostra storia, il turismo, l’enogastronomia, l’artigianato e la posizione strategica sul mare. Con questa iniziativa vogliamo incoraggiare i giovani e tutti i cittadini a sfruttare queste opportunità, a credere nelle proprie capacità e a vedere in Manfredonia il luogo ideale dove realizzare i propri sogni imprenditoriali. Lo sportello ‘Fare Impresa’ nasce grazie alla preziosa collaborazione con Confcommercio, Confesercenti Foggia, Confindustria Foggia, Confartigianato Imprese Foggia, l’Ordine dei Commercialisti di Foggia e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Foggia. Questo network di professionisti e associazioni rappresenta un valore aggiunto fondamentale, offrendo competenze, esperienza e supporto a chiunque voglia avviare o sviluppare la propria attività. Ci tengo a sottolineare che questa rete non è esclusiva: è aperta a tutti, anche ad altre associazioni di categoria che, pur non essendo coinvolte in questo primo momento, potranno unirsi in futuro per ampliare ulteriormente il valore e il raggio d’azione dello sportello. L’obiettivo è creare un ecosistema inclusivo e dinamico, capace di rispondere alle diverse esigenze dei nostri imprenditori. Lo sportello ‘Fare Impresa’ avrà una durata sperimentale di sei mesi, un periodo in cui valuteremo l’impatto dell’iniziativa e raccoglieremo i suggerimenti di cittadini e stakeholder per migliorarla e renderla ancora più efficace. Questo approccio ci permette di adattare il servizio alle reali necessità del territorio e di costruire insieme una piattaforma solida e sostenibile per il futuro. Invito tutti a cogliere questa opportunità, a visitare lo sportello e a scoprire come possiamo lavorare insieme per costruire una Manfredonia più fore, innovativa e imprenditoriale. Con la forza della rete e la ricchezza delle nostre risorse, il futuro è nelle nostre mani”.
GIOIENI. “Il sistema gira sull’informazione, e penso che il Comune debba fungere da motivo di sviluppo per chi vuole fare impresa”, ha affermato il dirigente del settore I , Tommaso Gioieni. Alla conferenza stampa hanno preso parte rappresentanti di ConfCommercio Foggia, ConfEsercenti Foggia, ConfIndustria Foggia, Confartigianato Imprese Foggia, ordine dei Commercialisti ed esperti contabili di Foggia e l’Ordine di consulenti del lavoro di Foggia. Le attività dello Sportello “Fare Impresa” partiranno mercoledì 11 dicembre.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.