Stampa questa pagina

"No alla chiusura del laboratorio ASL di Piazza Libertà", la manifestazione del sindacato CUB

L’organizzazione Sindacale CUB di Foggia e Provincia comunica che il giorno 5 luglio 2023 alle 9 ci sarà la prima giornata di lotta contro la programmata chiusura/declassamento del laboratorio analisi che opera da sempre in piazza della Libertà a Foggia.

LA RIORGANIZZAZIONE.Lo smantellamento del laboratorio di Foggia in Piazza Liberta 1 e il suo declassamento a punto prelievo - scrive il sindacato -  rientra nella riorganizzazione dell’intera rete laboratoriale della Puglia che è stata determinata da una Delibera di Giunta Regionale risalente al 2017, mai applicata la sua esecuzione che sta subendo in questo periodo una accelerata come comunicato dalla Direzione Generale dell’ASL a brevissimo la sua riconversione”.

PENALIZZATA LA CAPITANATA.Spiace constatare - continua la nota - che ancora una volta ad avere la peggio è la Capitanata e il suo Capoluogo, siamo certi che altrove non sarebbe successo quello che sta accadendo qui. Questa Provincia subisce senza reagire tutte le decisione, le quali non vengono assolutamente arginate o contrastate in Regione Puglia. Sappiamo bene che le ASL, pur rispondendo all’assessorato Regionale, sono le sentinelle sul territorio che dovrebbero, quindi, fare da portavoce delle esigenze della Provincia in cui operano”.

L'APPELLO. La perplessità del sindacato CUB riguarda soprattutto il provvedimento che si vuole adottare sulla città di Foggia. Alla C.U.B. una domanda nasce spontanea: “Perché non si agisce e perché non si ha un pugno duro su tutto ciò che qui viene tolto alla popolazione della nostra città?”. Il Laboratorio Analisi di piazza della Libertà - conclude la nota - “NON SI TOCCA!”, appello che il Sindacato CUB fà alla politica alle associazioni di volontariato di ogni ordine e grado e alla cittadinanza tutta”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload