Stampa questa pagina

Marasco fa gli auguri a Landella, ma...

Il candidato sconfitto ribadisce: "Spero che il neosindaco condivida la verifica delle schede nulle"

“Faccio a Franco Landella i miei migliori auguri. Spero condivida l’utilità della verifica sulle schede elettorali verbalizzate come nulle, per togliere ogni ombra sul risultato elettorale”.
APPUNTAMENTO CON LA DEMOCRAZIA. Augusto Marasco, il candidato sindaco del centrosinistra ribadisce quanto aveva già affermato appena terminato (GUARDA IL VIDEO) lo spoglio del ballottaggio e chiede la verifica del voto. Nel frattempo, però, ringrazia “i 27.473 che mi hanno indicato come sindaco di Foggia e anche i 27.839 concittadini che, pur preferendo Landella, hanno inteso onorare un appuntamento con la democrazia che mai andrebbe disertato come, purtroppo, ha fatto la maggioranza dei foggiani”.
LA CONTESA POLITICA. Poi, una (auto)critica alla modalità dello scontro elettorale. “All’inizio di questo impegno, del tutto inedito per me – spiega Marasco - osservavo un diffuso smarrimento e una generale perdita di senso della contesa politica: sono rischi che non mi pare siano stati scongiurati in quasi quattro mesi di campagna elettorale e questo interpella anche i limiti complessivi della proposta che ho saputo mettere in campo. Spero che tutti sappiamo riguadagnare quello spirito di cittadinanza comune e attiva con cui fabbricare ogni tipo di futuro”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload