Il Foggia si scopre cinico, Marchionni: “Non mi dispiace vincere 1-0, però fare tante azioni da gol accresce l’autostima”
Nelle ultime due occasioni due vittorie con il minimo scarto
“A me piace essere cinico, non mi dispiace vincere 1-0. D’altra parte, è vero che conquistare la vittoria con tante azioni da gol accresce l’autostima e, in ottica playoff, può essere importante. Ecco perché lavoreremo anche per questo”.
VITTORIE PESANTI. L’allenatore del Foggia, Marco Marchionni, si gode il trittico di vittorie che hanno rilanciato i rossoneri ai piani alti della classifica, quinti in compagnia della Juve Stabia. Nelle ultime due giornate, due gol fatti ma sei punti in saccoccia con le vittorie per 1-0 contro Cavese e Virtus Francavilla. Non una casualità: il Foggia ha vinto con questo risultato in sette occasioni, collezionando con il minimo scarto quasi la metà dei punti (21 su 46). “Devo dire che apprezzo essere cinico per cui sono felice quando si porta a casa il risultato vincendo 1-0” rivela Marchionni. “Il discorso però è un altro. Fare tante azioni da gol durante una partita, anche se poi si vince 1-0, a mio parere accresce la convinzione in sé stessi e questo in ottica playoff è importante”.
IL RUSH FINALE. Alla vigilia di Foggia- Viterbese, senza voler essere troppo scaramantici, con sette giornate da giocare e il +12 sulla squadra undicesima classificata (il Monopoli), il Foggia può ormai ritenersi nella griglia play off. “Non penserei troppo alla posizione esatta in classifica anche perché, se guardiamo al campionato, in trasferta abbiamo fatto meglio” ragione Marchionni. “Pensiamo solo alla successiva giornata di campionato e sono certo che i risultati arriveranno”. Il prossimo step significa Viterbese. “Una squadra allenata bene che ha una sua identità. Noi, però, siamo una squadra che deve pensare solo a sé stessa” consiglia il mister rossonero. “Solo in questa maniera, con la giusta spensieratezza, possiamo fare in modo che la partita vada così come la studiamo in settimana.
FORMAZIONE. Nelle ultime giornate, diversi sono stati gli infortuni che hanno interessato anche i calciatori più rappresentativi. Marchionni, però, non ne fa un dramma: “Certo che dispiace ma devo schierare in campo chi si allena in gruppo. Curcio, per esempio, dopo il mal di schiena è stato fermo quattro giorni e devo ancora fare valutazioni. Sono convinto, infatti, che la qualità di gioco arrivi solo lavorando insieme ed è l’aspetto che reputo più importante”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.