Stampa questa pagina

I viaggi in bici di Marco Zavattini per raccontare le bellezze della Capitanata

A partire da sabato 20 aprile il foggiano Marco Zavattini sperimenterà e racconterà sul suo blog  www.spaziobike.com i percorsi cicloturistici della Capitanata.

IL PROGETTO. L'idea nasce dal fatto che Zavattini veniva spesso contattato dai propri amici, soprattutto provenienti da fuori provincia, per ottenere consigli su scorci da visitare e posti di importanza storico-culturali. Cercando di dare informazioni sui percorsi cicloturistici si è accorto che erano pochi e poco conosciuti.
Fondazione Buon Samaritano

LE PASSIONI. A quel punto ha deciso di conciliare le sue più grandi passioni: la bicicletta, la storia, la fotografia e la scrittura unendo le informazioni sulle vie ciclabili con una descrizione culturale-storica-ambientale delle bellezze del nostro territorio.

I SANTUARI. La prima tappa del viaggio sarà il 20 aprile, con partenza da Foggia ed arrivo a Vieste. In occasione del Sabato Santo verranno presentati i Santuari più significativi del Gargano. I percorsi si possono seguire anche tramite le pagine di Marco Zavattini sui vari social.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload