È stato arrestato dai Carabinieri di Margherita di Savoia in flagranza di reato, Gaetano Distasi, 41 anni di San Ferdinando, già sottoposto a sorveglianza speciale, responsabile del reato di rapina aggravata in concorso, detenzione e porto abusivo di oggetti atti ad offendere, violazione della sorveglianza speciale e ricettazione.
LA RAPINA. Distasi, insieme ad un complice, aveva fatto irruzione in un ufficio postale armato di taglierino e dopo aver minacciato i clienti in coda e i cassieri si era fatto consegnare il denaro contenuto nelle casse, per un totale di 1.600 euro, per poi fuggire a bordo di una Fiat Uno rubata poco prima a Barletta.
L’INSEGUIMENTO. Intanto una pattuglia era già giunta sul posto e aveva intercettato i rapinatori mentre fuggivano sul lungomare. Ad un certo punto, vista l’impossibilità di proseguire la fuga in macchina per il traffico, i due rapinatori hanno proseguito la fuga a piedi cercando di far perdere le proprie tracce sulla spiaggia.
L’ARRESTO. Distasi aveva cercato di camuffarsi in un bagnante ma i Carabinieri lo hanno bloccato ed arrestato. Inoltre, sono stati recuperati l’intero bottino di 1.600 euro, il taglierino usato per la rapina e l’auto rubata. I Carabinieri stanno continuando le ricerche del secondo rapinatore.