Stampa questa pagina

Marina di Lesina, rubano in tabaccheria ma all'uscita trovano due poliziotti fuori servizio

Nella tarda serata di ieri, 20 luglio, due agenti della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Foggia e il Commissariato di P.S. di Ariano Irpino, entrambi liberi dal servizio, hanno tratto in arresto due 17enni (di cui uno con precedenti di polizia), in quanto responsabili, unitamente ad altre due persone allo stato ignote, di una rapina consumata ai danni di una tabaccheria a Marina di Lesina.

LA VICENDA.  I due poliziotti hanno notato 4 persone travisate uscire velocemente da una tabaccheria situata in viale dei Platani a Marina di Lesina: il gruppo era armato e uno di loro impugnava una pistola - solo successivamente rivelatasi simil arma priva di tappo rosso - e un altro una mazza da baseball. Gli agenti sono pertanto intervenuti per impedire che gli stessi si dessero alla fuga con la refurtiva: la prontezza dimostrata dai poliziotti ha consentito di fermare e disarmare due dei quattro responsabili, uno dei quali è stato fermato dopo un inseguimento a piedi di oltre 800 metri.

NELL'ISTITUTO PER MINORI DI BARI.  Una volta tratti in arresto dai due agenti intervenuti prontamente per bloccare i malviventi, sono giunti in supporto dei colleghi per gli ulteriori accertamenti volti alla ricostruzione della dinamica altresì gli agenti del Commissariato di P.S. di San Severo, del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale” e della vicina stazione dell’Arma dei Carabinieri di Lesina. Tratti in arresto, al termine delle formalità di rito, i due minorenni sono stati tradotti presso l’istituto penale per i minorenni di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload