Stampa questa pagina

Alla Marina Piccola di Vieste la decima edizione della Fanoja di San Giuseppe

il Fuoco della Tradizione torna a bruciare. E' in programma sabato 19 marzo, infatti, la decima edizione della Fanoja di San Giuseppe a Vieste: organizzata dal gruppo folkloristico “Pizzeche e Muzzeche” - in collaborazione con il Comune di Vieste e con il patrocinio della Regione Puglia e del Gal Gargano – sarà ospitata nella bellissima piazza sul mare di Vieste “Marina Piccola”.

L'APPUNTAMENTO. La piazza, al centro della quale brucerà la grande Fanoja, sarà divisa per l’occasione in un'area stand aperta a tutti dove ci sarà la possibilità di acquistare o consumare prodotti e ricette tipiche, comprare artigianato locale e godere delle esibizioni di artisti di strada e l'area concerto che invece, in ottemperanza alle norme anti covid in vigore, prevede il possesso di green pass e mascherina ffp2.

LA MUSICA. La line up della manifestazione promette di infiammare la piazza della cittadina garganica. Ad aprire le danze l’OPM Orchestra Popolare di Monte Sant’Angelo, A seguire l’esibizione di Eugenio Bennato con la sua storica compagnia di canto popolare sarà impreziosita dall'ensemble vocale de Le Voci del Sud; I Sud Sound System aprono la seconda parte del concerto, con il loro inconfondibile reggae salentino e per concludere la performance African Party del dj e producer Don Ciccio accompagnato da Mariam & Lavanilicious, le più importanti afro dancers in Italia. Un vero e proprio viaggio musicale questo decimo appuntamento con la Fanoja di Vieste, che parte dalla tradizione musicale garganica e si conclude in bellezza con le vibes africane.

IL PROGRAMMA. Dal pomeriggio invece gruppi folkloristici e musicali animeranno le strade della cittadina garganica, ci saranno laboratori per bambini, stage di danza gratuiti , estrazione della lotteria della Fanoja e tanti altri momenti speciali da vivere con gioia dopo due anni di pandemia. Trovate tutti i dettagli all'interno del programma o visitando la ppagina social della manifestazione “Fanoja di San Giuseppe Vieste”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload