Marina Rei e Riccardo Sinigallia al Cineporto di Foggia
I due cantautori terranno un laboratorio di scrittura creativa per la rassegna “Parole che fanno bene”
Prosegue la rassegna di incontri "Parole che fanno bene" organizzata dall'Università di Foggia e dal Consiglio degli Studenti. Il secondo incontro del laboratorio di scrittura musicale e creativa allestito dall'Università di Foggia, in collaborazione con Apulia Film Commission e PromoDaunia, sarà condotto dal cantautore Riccardo Sinigallia (che è anche il coordinatore artistico del laboratorio) e dalla brillante interprete, autrice e musicista Marina Rei.
LE LEZIONI. L'appuntamento è per il 27 maggio (prima sessione ore 11 / 13 - seconda sessione ore 15 / 17) presso il Cineporto di Apulia Film Commission in via San Severo km 2 a Foggia. Durante l'incontro si parlerà del Rapporto tra scrittura, composizione e performance artistica: molto attesa la testimonianza della Rei che è anche un'apprezzata percussionista e batterista, figlia di Vincenzo Restuccia batterista dell'orchestra del Premio Oscar Ennio Morricone; mentre il cantautore e produttore Riccardo Sinigallia converserà con ospiti e corsisti soffermandosi di più sugli aspetti compositivi e sul rapporto tra l'intuizione e la scrittura di un testo.
L'INCONTRO E' APERTO. A differenza del primo incontro tenuto lo scorso 29 aprile con Riccardo Sinigallia e Frankie hi-nrg mc, l'appuntamento di domani è stato aperto - oltre che agli studenti dell'Università di Foggia - anche agli allievi del Conservatorio musicale Umberto Giordano e dell'Accademia di Belle Arti di Foggia: una collaborazione, sviluppatasi grazie alla disponibilità dei rispettivi presidenti e direttori, che potrebbe tornare utile agli studenti e al loro desiderio di accrescere il proprio bagaglio formativo con nuove esperienze extra didattiche. L'incontro è aperto anche agli istituti scolastici che intendono - attraverso la collaborazione dei docenti - approfittare di una stimolante occasione di crescita.
NAVETTA GRATUITA. In occasione degli appuntamenti della rassegna Parole che fanno bene, l'Ataf ha gratuitamente messo a disposizione degli ospiti del laboratorio – studenti UniFg, Conservatorio e Accademia di Belle Arti ma anche cittadini visto che l'accesso alla struttura è libero e gratuito - dei bus che effettueranno servizio di trasporto da e per il Cineporto dell'Apulia Film Commission. L'appuntamento è fissato, con chi intende approfittare del bus navetta gratuito, per mercoledì 27 maggio alle ore 10.50 (incrocio tra via Pasquale Fuiani e via Arpi) per la prima sessione e alle ore 14.50 (incrocio tra via Pasquale Fuiani e via Arpi) per la seconda sessione del laboratorio.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.