Due persone incappucciate a bordo di uno scooter, armate, hanno tentato di raggiungere Massimo Curci, ex vicepresidente del Foggia calcio.
L'INTIMIDAZIONE. L'episodio è avvenuto intorno alle 19,30 a Carapelle dinanzi agli uffici della sede della società dove il commercialista attualmente sta scontando, in affidamento, la pena a cui è stato condannato. Curci, alla vista dei due uomini, è riuscito a fuggire dirigendosi verso casa ma nel corso della fuga, a causa di una caduta, si è procurato una lussazione ad una spalla che ha reso necessario il soccorso dei sanitari del 118. Sul posto sono giunti i militari della compagnia di Orta Nova che hanno avviato le indagini al fine di rintracciare riscontri alla denuncia della vittima.
IL PRECEDENTE. Massimo Curci sta scontando la pena di sei anni a cui
è stato condannato in primo grado dal tribunale di Milano. Dopo un periodo in carcere a Milano, attualmente è in affidamento a Carapelle. Non è la prima volta che Massimo Curci è oggetto di intimidazione. Nel febbraio del 2017, alcune persone avvicinarono Curci mentre rincasava. Anche in quella occasione il commercialista
riuscì a scampare all'agguato ma alcuni spari colpirono la sua abitazione.