Stampa questa pagina

Matera - Foggia a porte chiuse e in campo neutro: si gioca a Benevento?

Pioggia di squalificati tra i lucani, nei rossoneri out Basta

Non c'è stato neppure bisogno dell'Osservatorio per vietare la trasferta ai tifosi del Foggia. Stavolta è stato direttamente il Giudice sportivo a chiudere le porte ai supporter rossoneri. Il Matera ha infatti subito una squalifica di due turni al proprio campo e la gara contro l'Acd Foggia calcio, in programma mercoledì alle 15. Non solo porte chiuse per due turni, ma campo neutro. 
IL PROVVEDIMENTO. Come si legge nel comunicato ufficiale, la società del Matera è stata sanzionata con "squalifica del campo di gioco per due gare effettive con decorrenza immediata da disputarsi in campo neutro e a porte chiuse". Il Matera non potrà, inoltre, disporre dei calciatori Massimiliano Caputo (tre turni di stop), Diego Santos Oliveira (due turni), Ivano Ciano, Michel Cruciani e Giorgio Marinucci Palermo (un turno). Squalificato per un turno anche il tecnico del club lucano. Nel Foggia, come previsto, mancherà invece Basta, appiedato per un turno. Fermo ai box per squalifica anche Loiacono, che salterà la seconda delle tre giornate comminate dal giudice sportivo. 
LE SQUALIFICHE. Come si legge nel comunicato ufficiale (IN ALLEGATO A FINE PAGINA), la società del Matera è stata sanzionata con "squalifica del campo di gioco per due gare effettive con decorrenza immediata da disputarsi in campo neutro e a porte chiuse". Il Matera non potrà, inoltre, disporre dei calciatori Massimiliano Caputo (tre turni di stop), Diego Santos Oliveira (due turni), Ivano Ciano, Michel Cruciani e Giorgio Marinucci Palermo (un turno). Squalificato per un turno anche il tecnico del club lucano. Nel Foggia, come previsto, mancherà invece Basta, appiedato per un turno. Fermo ai box per squalifica anche Loiacono, che salterà la seconda delle tre giornate comminate dal giudice sportivo. 

IL CAMPO NEUTRO. Secondo le prime indiscrezioni, la soluzione più gettonata sarebbe quella del Ciro Vigorito - Santa Colomba di Benevento. L'ipotesi di una gara a Potenza, al momento sarebbe stata esclusa anche per motivazioni legate alla forte rivalità tra le due compagini, ma sulla scelta definitiva  graveranno motivazioni che esulano dal campanilismo. Il dubbio, comunque, sarà sciolto nelle prossime ore. 

GUARDA IL VIDEO DI MATERA - MONOSPOLIS a cura di Videouno.it

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload